{Meiko}
I vampiri, per molti, sono solo leggende, ma non per me: essi esistono e vivono intorno a noi. Lo dimostrano le varie testimonianze, le varie leggende Rumene e tutti i Film, Telefim che si basano su queste leggende.
-Saga of Twilight: Tutti sanno che i vampiri si nutrono di sangue umano, ma la famiglia Cullen non lo fa. I membri di questa famiglia sono infatti detti "vegetariani", dato che si nutrono di sangue animale. Hanno poche regole, ma devono essere rispettate. Infatti, se ne infrangono una, se la devono vedere con la famiglia più potente: i Volturi. Essi possono essere uccisi se il corpo viene smembrato o possono essere uccisi dai Licantropi. I Vampiri vivono in appartamenti circondati dalla vegetazione boschiva. Basta un semplice morse per trasformare un essere umano in un vampiro perchè i canini contengono un veleno potentissimo. Gli ex umani nei primi anni della loro vita vampiresca sono molto potenti perchè hanno il sangue umano ancora nel loro corpo. I Vampiri hanno vari poteri: velocità, forza, lettura della mente, visioni del futuro, controllo dell'umore, ecc.
-Vampire Diaries: Qui la stroria è simile a Twilight, il vampiro "vegetariano" di questa serie è Stefan Salvatore. Egli deve bere molti alcolici, tanta caffeina e deve nutrisrsi accuratamente per placare la sua sete. I vampiri per essere uccisi devono essere trafitti con un paletto di legno. Esiste anche una particolare erba che è in grado di togliere loro la vita, la Verdana. I Vampiri hanno però dei limiti: per entrare in una casa devono avere il permesso del proprietario, essi non possono uscire alla luce del sole altrimenti vengono polverizati e questo si può evitare indossando un anello magico. Per trasformare un essere umano in un vampiro bisogna morderlo e poi esso deve nutrirsi del sangue appartenente ad un vampiro; dopodichè muore, per poi rinascere sotto forma di vampiro. I loro poteri sono: forza, velocità e manipolare la mente degli esseri umani.
-Buffy: I Vampiri vivono in delle catacombe e si nutrono di sangue umano, ma anche del normale cibo. Essi sono solo dei corpi senza anima posseduti da demoni; possono essere uccisi se vengono trafitti nel cuore da un paletto. Possono morire anche grazie alla luce del sole e possono avere serie scottature causate dall'acqua santa e dalla croce; ucciderli è compito della cacciatrice. Essi non possono entrare nelle case degli esseri umani senza avere un permesso, che può essere annullato. Per trasformare un essere umano in un vampiro bisogna morderlo e poi esso deve nutrirsi del sangue appartenente ad un vampiro; dopodichè muore, per poi rinascere sotto forma di vampiro. I vampiri possono riavere la loro anima affrontando prove durissime e solo in pochi riescono a sopravivvere.
-Valemont: Valemont è un college frequentato da ragazzi che all'età di 20 anni si trasformano in vampiri. Non appena si trasformano vanno in coma per 7 giorni. Al loro risveglio vengono assegnati ad una delle 5 famiglie esistenti; questo dipende dal sogno che fanno mentre sono in coma.
Queste sono solo le leggende dei film che ho visto...
Se avete qualcosa d'aggiungere o se volete commentare fatelo subito!
~Meiko.
Nessun commento:
Posta un commento