sabato 23 aprile 2011

Mei-chan's Butler. :3

{Ayumu}
Konnichiwa minna! Quest'oggi, vorrei parlare di un manga che mi ha preso davvero molto: Mei chan no Shitsuji, ovvero Mei-chan's Butler, se vogliamo usare il titolo italiano.
Protagonista della storia, è una normalissima ragazzina di nome Mei Shinonome, che, da un giorno all'altro, dopo la morte dei suoi genitori, scopre di appartenere alla famiglia Hongo, una delle più potenti e ricche del Giappone, e di essere quindi una signorina di buona famiglia.
Inizia così a studiare in una scuola privata, frequentata solo da ragazze ricche, tutte affiancate da un maggiordomo.
Anche a Mei viene assegnato da un maggiordomo, Rihito Shibata. I due, piano piano, cominciano a provare dei sentimenti che vanno oltre il rispetto che ci può essere tra un maggiordomo e la sua signorina. Ma, Kento Shibata, fratello di Rihito e amico d'infanzia di Mei, è innamorato della ragazza e fa di tutto per diventare un maggiordomo per poter stare così al fianco di Mei.
Inoltre, al signor Hongo, detto anche il "Colosso", rimangono pochi mesi di vita e, la ragazza, deve sposarsi al più presto! Arrivano così nella scuola diversi candidati, scelti dal Colosso in persona.
Chi sposerà Mei? Il giovane maggiordomo che le sta tanto a cuore, il fratello di lui, o uno dei candidati arrivati alla scuola di Santa Lucia, quella frequentata dalla ragazza?


Certo, la storia è parecchio incasinata, ma devo ammettere che mi ha preso davvero tantissimo... i personaggi sono interessantissimi e hanno una personalità tutta loro...
Rihito: Come sempre, inizio dal mio personaggio preferito. x3 Bè, lui è il maggiordomo di Mei. É di classe S, ovvero la classe di maggiordomi più alta che ci sia. É molto servizievole e obbediente. Per la signorina Mei farebbe di tutto. É anche un po' depravato, anche se non ha mai toccato Mei. Ovviamente, come ogni protagonista maschile che si rispetti, è anche bellissimo e può causare emorragie nasali a chi legge il manga.
Che dire ancora? Credo che con lo svilupparsi della storia la sua persona sarà onnipresente. Impressione mia, forse.
Mei: A volte mi ricorda dannatamente Yuuki. Ma non la odio. E' molto buffa e divertente ed ha un cuore davvero grande. Aiuta sempre il suo prossimo. Anche se spesso fa soffrire Rihito a causa dei suoi sentimenti contrastanti. Spero che alla fine lei scelga Rihito o sarò costretta ad ucciderla.
Kento: Solo una parola. xD Scocciante. Anche un po' depresso. Anche se comunque non si arrende. Diavolo, se Mei è innamorata di Rihito, perchè devi rovinare il bellissimo rapporto che c'è tra quei due? =w=

Bene, di sicuro aggiornerò il mio parere e le mie considerazioni su questo manga. ♥
                                                                                                                  ~Ayumu.

venerdì 22 aprile 2011

Vampiri

{Meiko}
I vampiri, per molti, sono solo leggende, ma non per me: essi esistono e vivono intorno a noi. Lo dimostrano le varie testimonianze, le varie leggende Rumene e tutti i Film, Telefim che si basano su queste leggende.

-Saga of Twilight: Tutti sanno che i vampiri si nutrono di sangue umano, ma la famiglia Cullen non lo fa. I membri di questa famiglia sono infatti detti "vegetariani", dato che si nutrono di sangue animale. Hanno poche regole, ma devono essere rispettate. Infatti, se ne infrangono una, se la devono vedere con la famiglia più potente: i Volturi. Essi possono essere uccisi se il corpo viene smembrato o possono essere uccisi dai Licantropi. I Vampiri vivono in appartamenti circondati dalla vegetazione boschiva. Basta un semplice morse per trasformare un essere umano in un vampiro perchè i canini contengono un veleno potentissimo. Gli ex umani nei primi anni della loro vita vampiresca sono molto potenti perchè hanno il sangue umano ancora nel loro corpo. I Vampiri hanno vari poteri: velocità, forza, lettura della mente, visioni del futuro, controllo dell'umore, ecc.

-Vampire Diaries: Qui la stroria è simile a Twilight, il vampiro "vegetariano" di questa serie è Stefan Salvatore. Egli deve bere molti alcolici, tanta caffeina e deve nutrisrsi accuratamente per placare la sua sete. I vampiri per essere uccisi devono essere trafitti con un paletto di legno. Esiste anche una particolare erba che è in grado di togliere loro la vita, la Verdana. I Vampiri hanno però dei limiti: per entrare in una casa devono avere il permesso del proprietario, essi non possono uscire alla luce del sole altrimenti vengono polverizati e questo si può evitare indossando un anello magico. Per trasformare un essere umano in un vampiro bisogna morderlo e poi esso deve nutrirsi del sangue appartenente ad un vampiro; dopodichè muore, per poi rinascere sotto forma di vampiro. I loro poteri sono: forza, velocità e manipolare la mente degli esseri umani.

-Buffy: I Vampiri vivono in delle catacombe e si nutrono di sangue umano, ma anche del normale cibo. Essi sono solo dei corpi senza anima posseduti da demoni; possono essere uccisi se vengono trafitti nel cuore da un paletto. Possono morire anche grazie alla luce del sole e possono avere serie scottature causate dall'acqua santa e dalla croce; ucciderli è compito della cacciatrice. Essi non possono entrare nelle case degli esseri umani senza avere un permesso, che può essere annullato. Per trasformare un essere umano in un vampiro bisogna morderlo e poi esso deve nutrirsi del sangue appartenente ad un vampiro; dopodichè muore, per poi rinascere sotto forma di vampiro. I vampiri possono riavere la loro anima affrontando prove durissime e solo in pochi riescono a sopravivvere.

-Valemont: Valemont è un college frequentato da ragazzi che all'età di 20 anni si trasformano in vampiri. Non appena si trasformano vanno in coma per 7 giorni. Al loro risveglio vengono assegnati ad una delle 5 famiglie esistenti; questo dipende dal sogno che fanno mentre sono in coma.

Queste sono solo le leggende dei film che ho visto...
Se avete qualcosa d'aggiungere o se volete commentare fatelo subito!                            
                                                                                                                 ~Meiko.

Vampire Knight. :3

ATTENZIONE, CONTIENE SPOILER!!!

Vampire Knight è un interessantissimo anime/manga, che ha una trama davvero bella, ma alquanto complessa.

Protagonista è una semplice studentessa del Collegio Cross, istituto che ha come preside il suo padre adottivo, Kaien Cross.
Nel collegio vi sono due dormitori, quello Sole e quello Luna. Ma pochi sanno che quest'ultimo ospita solo vampiri. Infatti, il compito di Yuuki, la protagonista, è quello di proteggere la pace nel collegio e, in questo, è aiutata dal suo amico d'infanzia Zero Kiryu. Più in là si scopre che anche quest'ultimo è un vampiro, trasformato in esso da una sangue puro, Shizuka Hiou.
Tornando a Yuuki, ella perse la memoria da piccola e, quando stava per essere aggredita da un vampiro, Kaname Kuran la salvò. Anch'egli è un vampiro appartenente alla classe più nobile e rispettata, quella dei sangue puro, ed è il fondatore del casato Kuran.

Dopo vari avvenimenti, Shizuka muore e un nuovo nemico appare, Rido Kuran, fratello dei genitori di Kaname.
Yuuki, in realtà è la "sorella" di Kaname, quindi anch'essa è un vampiro, promessa sposa del ragazzo.
Zero, che era quasi sceso al livello E, viene salvato da Kaname, che gli dona il suo sangue per renderlo più potente e far in modo che possa tener testa a Rido, dato che si è nutrito anche del sangue di Yuuki, di Shizuka e di suo fratello gemello Ichiru.
L'anime si conclude con la morte di Rido e con la partenza di Kaname e Yuuki, seguiti da Hanabusa, Ruka e Akatsuki, alcuni menbri della Night Class.
Nel manga, la storia continua e molti avvenimenti scoinvolgeranno il futuro dei protagonisti.

~Commenti:

Ayumu - Va bene, credo che si sia capito che adoro letteralmente questo manga. É il mio preferito, infatti.
Kaname: É il mio personaggio preferito, lo amo. ♥-♥ Dai, chi non lo ama? Le Zeriste. Ho risposto da sola alla mia domanda. xD
Non credo ci sia niente di male nel preferire Zero, ma dai, odiare Kaname! Non ne capisco il motivo, nono. òwò
Non credo che abbia un carattere odioso. É molto protettivo nei confronti di Yuuki, ma solo perchè la ama davvero. Lui la mette prima di tutto e tutti. E per questo dovrebbe essere odiato?
C'è chi pensa che sia falso e manipolatore. Ma dove?!

Falso, per niente. Ha nascosto la verità a Yuuki solo per proteggerla.
Manipolatore, non lo è. I membri della Night Class stanno ai suoi ordini perchè lo rispettano e lo ammirano. Non sono obbligati. Yuuki lo ama, e decide di seguirlo di sua spontanea volontà. Non la costringe lui, nè la minaccia. Quindi, le Zeriste che odiano Kaname possono tapparsi la bocca, e mi dispiace se una di loro è entrata in questa pag., ma, siete avvertite, Kaname non dovete toccarmelo. UwU
Yuuki: Che dire, è la solita demente col cotechino sugli occhi. Cioè dai, può avere Kaname [che ama òwò] e pensa sempre a Zero. No, va bene. Sei molto coerente, cara.
Ok, credo si sia capito che non la sopporto. 8D E' talmente odiosa. Poi, che ognuno la pensi come vuole. Alla fine, non voglio offendere nessuno.
Zero: Potrebbe essere un personaggio molto interessante, se non fosse per le sue continue e fastidiose [a mio parere] paranoie. Certo, la sua non è un'esistenza felice, va bene, odia i vampiri e quindi anche se stesso, però non credo che gli serva a qualcosa paranoiarsi in quel modo. Cavolo, è fastidioso e monotono. Goditi la vita finchè puoi, dannazione. òwò Nessuno ti è col fiato sul collo pronto ad ucciderti non appena ti volti. òwò
Hanabusa: Lui è il mio personaggio preferito subito dopo Kaname. ♥-♥ Però, non ho ancora capito se ama Yuuki [cosa che pensavo all'inzio] o se ama Kaname. òwò Davvero, a mio parere sembra essere innamorato di entrambi. òwò
Comunque, è simpatico, divertente, un po' stupido, ma sa essere anche dolce e tenero. >///<

É un elemento che non rende la storia monotona, anche se comunque non lo sarebbe ugualmente.
Ichijo: Simpaticissimo. xD Che caruccio. xD Anche se la voce italiana, a mio parere, non gli rende giustizia. *^* La voce originale è così tenera. >///<
Shiki & Rima: Adoro la loro personalità, freddi e distaccati, ma con un cuore d'oro. Formano una coppia bellissima. ♥-♥
Akatsuki & Ruka: Quella ragazza non capisce un fico secco. òwò Capisco che è innamorata di Kaname, come biasimarla, ma non pensa ai sentimenti di Akatsuki? Lui mi fa tanta tenerezza, povero. ;w;
Direttore Cross: Volevo commentare anche lui, perchè mi sta troppo simpatico. xD Da un po' di vita alla storia con la sua allegria e spigliatezza.
Anche Yagari, IchiruHarukaJuuri sono dei personaggi molto ben fatti e con una loro personalità.
Rido non lo commento nemmeno. -.-" LO ODIO.

Meiko: - Ora tocca a me xD...
Kaname Kuran: Secondo me è un manipolatore perchè usa gli studenti della Night Class per i suoi scopi personali, come ad esempio per proteggere Yuuki, che a mio parere deve diffendere da solo [come ha fatto il mio amato Zero]. Poi è falso perchè mente a Yuuki per tantissimo tempo, facendo venire uno shock a quella povera ragazza [ma concordo con Ayumu dicendo che è una stupida, e questo è dire poco]. Vorrei dire altre cose su Kaname, ma per ora non mi viene in mente nulla... =) Comunque, in poche parole, lo ODIO, ma non tanto.
Yuuki Cross/Kuran: Che dire di lei? Ha gli occhi tappati: ha un ragazzo come Zero accanto a sè, ma alla fine sceglie Kaname, e non ha rispetto per il Direttore Kaien Cross, dato che potrebbe chiamarlo benissimo "papà". Però da un lato aiuta Zero offrendogli il suo sangue. E solo per questo, merita il mio rispetto.Zero: Lui Lo Amo =3 ♥♥♥ É un tipo solitario e cerca di controllare la sua sete di sangue. Essendo un cacciatore di vampiri odia se stesso e cerca di allontanare gli altri da lui per proteggerli; lui ama Yuuki e non vorrebbe farle del male, ma il vampiro che c'è in lui predomina.
Ichijo TakumaHanabusa Aido: Loro li adoro perchè sono dei cuccioli. x3 Però hanno solo un difetto: cioè assecondano tutti i capricci di Kaname.
Ruka: La odio perchè ama Kaname trascurando così l'amore di Kain.
Rima e Shiki: É la coppia più bella, li amo. =3
Rido: Lo odio anch'io. D8

P.S.: Sono Ayumu. Voi direte: "Non vuoi che qualcuno insulti Kaname, ma Meiko lo fa però!!" e...avete ragione. Ma, dato che è mia moglie, devo assecondarla. Tanto so che ha torto. 8D
                                                                                                 ~Ayumu e Meiko.

Shalve. :3

A: Konnichiwa minna! Alooors, io shono Ayumu e la mia amica è Meiko.. saluta Meiko!
M: Hola! Io sono Meiko. =3 Tokidoki! [a volte in Jap.]
A: ...va bene. Si è fissata co' 'sta parola da quando l'ha sentita. Abbiamo capito tutti, Meiko. Vuoi che ti faccia una lista di tutte le parole/frasi che so in Jap? Sono tante, vedi..
M: ...Ok! =3 Arigatou. xD
A: Uhm...stavo a scherzà xD Bè...che dire...avete capito che lei *indica Meiko* è completamente sclerata. E io sono la demente che le va dietro. Yuhuuu! -.-"
M: Sei una demente xP E io No u.u Bhe, Io Ti Voglio Bene Mogliettina xD Comunque, non sono così sclerata -.-" Spero che la pag. vi piaccia xD
A: Uhm...pazza da manicomio, ti sta bene? 8D O preferisci sclerata? 8D Dimmi tu.. comunque, bene, come ha detto lei *indica Meiko* spero che la pag. vi piaccia. :)

Sayonara!~